CONSEGNA STANDARD CON CORRIERE ESPRESSO
La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su Punto Tech. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Punto Tech al corriere convenzionato. Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico.
ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA STANDARD CON CORRIERE ESPRESSO
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e/o ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, la spedizione destinata al Cliente resterà in giacenza nei magazzini del corriere per un tempo variabile tra i 3 ed i 10 gg, in attesa di istruzioni di svincolo. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine e/o la giacenza superasse i termini sopracitati, il prodotto rientrerà nei magazzini Punto Tech , con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, ad eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.
CONSEGNA DI PIÙ DI UN PRODOTTO
Nel caso di acquisto di più prodotti, le spese di spedizione con corriere sono calcolate come segue: il prodotto più pesante avrà il costo del 100%; il secondo prodotto più pesante avrà un costo del 50%; il terzo prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro; il quarto prodotto più pesante avrà un costo di 1 euro. Il costo di spedizione massimo è di 150 euro, a prescindere dal numero di prodotti e dal loro peso. Per chiarire meglio la tariffazione dei costi di spedizione, facciamo un esempio: se si acquista una lavatrice e un telefono cellulare, le spese di spedizione sono pari al costo di trasporto previsto per la lavatrice (prodotto che pesa di più ) + la metà delle spese di spedizione previste per il telefono cellulare.
CONSEGNA TECNICA CON APPUNTAMENTO TELEFONICO
Solo ed esclusivamente per Grandi Elettrodomestici, TV superiori ai 32”, Climatizzatori e per tutti quei prodotti abbinati a servizi di installazione e/o ritiro del RAEE, la consegna verrà affidata ad un Corriere Tecnico. Il corriere, in questo caso, non effettuerà la consegna diretta, ma contatterà prima il Cliente, che confermerà la sua disponibilità per l’ora e il giorno di consegna proposti. Se il Cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data.
Potranno essere applicati costi aggiuntivi per le zone disagiate – ovvero località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri – che quindi potranno chiedere un sovraprezzo per ritirare o consegnare pacchi in quelle zone.
Le località disagiate sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere ha difficoltà a raggiungere per motivi di logistica o organizzazione interni.
Le consegne vengono effettuate al piano, dall’autotrasportatore convenzionato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Per seguire la spedizione e verificare lo stato dell’ordine (Tracking) è possibile contattarci.
Il trasportatore effettuerà il contatto per fissare l’appuntamento di consegna entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il proprio magazzino.
Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti Punto Tech si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.